Carissimi genitori,

visto il difficile momento che le nostre scuole stanno vivendo, soprattutto dal punto di vista  economico, desideriamo proporre a voi e a quanti hanno a cuore il benessere dei bambini e la qualità della proposta educativa delle scuole Fism, una possibilità per sostenere la nostra scuola.

L’attuale normativa  delle imposte sui redditi permette alle persone fisiche di detrarre e alle imprese di dedurre  le donazioni a favore di Istituti scolastici paritari senza scopo di lucro.

 

Tra questi rientrano le scuole Fism. Per ottenere  la detraibilità è necessario che il pagamento sia avvenuto tramite banca o bollettino postale, carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari ovvero mediante sistemi di pagamento con rintracciabilità del versamento e che nella causale esse siano vincolate ad uno o più dei seguenti fini:

  • Innovazione tecnologica;
  • Edilizia scolastica;
  • Ampliamento dell’offerta formativa.

Il meccanismo è quello – per le persone fisiche e per gli enti non commerciali – della detrazione (19% degli oneri sostenuti). Per le aziende si applica invece la tradizionale deduzione, anche se con doppio limite del 2% del reddito d’impresa dichiarato, nella misura massima di 70.000 euro annui.

La scuola rilascerà ad ognuno una dichiarazione attestante l’avvenuta Erogazione Liberale; tale dichiarazione, unita alla ricevuta del versamento, consentirà la detrazione/deduzione della erogazione in occasione della denuncia dei redditi da presentarsi l’anno successivo.

Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, porgiamo cordiali saluti.

Il Consiglio di Amministrazione

Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online